APRIAMO LE PORTE ALLA MISERICORDIA

 

Suore Francescane dell'Immacolata Concezione di Lipari

APRIAMO LE PORTE ALLA MISERICORDIA

Carissime,

in piena comunione con quanto suggerito da Papa Francesco, a conclusione dell'Omelia nella Celebrazione della Giornata della Misericordia, domenica 3 Aprile, la nostra Famiglia di Suore Francescane dell'Immacolata Concezione di Lipari vuole lasciare un segno di questo anno giubilare dando ad alcune famiglie, che frequentano per svariati motivi le nostre case, l'opportunità di venire a Roma e vivere la meravigliosa esperienza del perdono di Dio e della vicinanza del Papa.

Le nostre comunità pertanto si attiveranno a individuare, (utilizzando le modalità che si riterranno opportune a seconda dei luoghi e delle attività) e far pervenire  i nomi della famiglia che vuole  usufruire di questa gratuita opportunità, con gestione autonoma, entro il 15 maggio, direttamente all'attenzione della Segretaria generale, per telefono (06.30600231), per fax (06.3388257) o per e-mail (florenzia.lipari@libero.it). 

La Casa Generalizia renderà liberi per questa accoglienza gli appartamenti esterni, dal 1° al 15 giugno p.v.

L'accoglienza sarà gratuita per una sola famiglia; per  altre richieste, anche in altri periodi dell'anno, si chiederà un contributo per le spese.

Vorrei inserire questa proposta tra le iniziative che anche quest'anno ci vedono impegnati, a Lipari, per la diffusione della devozione alla nostra Mamma Celeste, Maria Immacolata, che veneriamo col titolo di Madre dello Stupore.

Il primo Maggio, come da programma in allegato, vivremo l'inizio ufficiale del mese di maggio, testimoniando con la nostra presenza e la nostra fede la Misericordia di questa nostra Madre che insieme a Gesù ci addita l'immensa e incomprensibile misericordia del Padre.

La sua continua benedizione, come ci assicura con la sua intercessione la nostra Fondatrice, ci accompagna sempre.      Fraternamente                                                

                                                                                             Suor Maria Liliana Pagano

                                                                                                           (Superiora Generale)

Dalla Casa generalizia il 4 aprile 2016   Solennità dell'Annunciazione del Signore