Celebrazione dei 60 anni dal Transito di Madre Florenzia Profilio

In ordine di apertura delle Case dell'Istituto, quest'anno sarà la Casa di Lima a offrire l'olio che alimenterà la lampada votiva, posta davanti alle spoglie della Serva di Dio, Madre Florenzia Profilio, nella Chiesa di Roma, in occasione della memoria del suoTransito.

Le Celebrazioni avranno luogo nella Chiesa delle Suore Francescane dell'Immacolata Concezione di Lipari, in Via delle Benedettine, 34

e si svolgeranno secondo il seguente    

PROGRAMMA MEMORIA DEI 60 ANNI DAL TRANSITO 

DI  MADRE FLORENZIA PROFILIO

ROMA  1956 – 2016

 

SABATO 13 FEBBRAIO 2016

Ore 17.30  

-        Solenni Vespri della Prima Domenica di Quaresima presieduti da Sua Ecc.za Mons. Lino Panizza, Vescovo di Lima, con la partecipazione di Sua Ecc.za Mons. Giovanni Marra e di Sacerdoti. Lettura del Transito di Madre Florenzia.

-  Al termine, il gruppo dei Cantori della Cappella Sistina offriranno ai presenti una singolare esecuzione di “Elevazioni musicali”.

  • Alle ore 20.00, nel salone dell'Istituto, avrà poi luogo un breve repertorio sulla cultura e l'arte peruviana, con un intervento di arpe ad opera delle sorelle, Serena e Sabrina Palazzolo. 
  • A conclusione della serata, un momento di festosa convivialità, offerta dall'Officina Gastronomica di Trapani.

 

        DOMENICA 14 FEBBRAIO 2016

Ore 10.30  

  • Solenne Celebrazione Eucaristica di ringraziamento presieduta da Sua Ecc.za Mons. Lino Panizza, Vescovo di Lima, con la partecipazione di Sua Ecc.za Mons. Giovanni Marra e di Sacerdoti. Offerta dell'olio dalla comunità del Perù.
  • Al termine un breve concerto per Arpa, eseguito dalle Arpiste Sabrina e Serena Palazzolo.

 

 

 

Allegato: invito alle celebrazioni del 60°

File allegati: