In gita all'Agriturismo di Gioiosa Marea con la Scuola dell'Infanzia di Lipari

Nella giornata di sabato 29 maggio una comitiva di 41 persone suore, genitori e bambini si è recata  a Gioiosa Marea nell’Azienda didattica di Agriturismo S.Margherita. E’ una iniziativa organizzata dalle nostre Suore francescane dell’Immacolata Concezione di Lipari nel quadro della “Scuola dell’infanzia S. Antonio di Padova”, di Lipari.

  

Ecco il programma:

arrivo in Azienda alle ore 10 e prima colazione quindi due laboratori. Il primo su “A scuola nell’orto con il contadino” ed il secondo “Con le mani in pasta per fare i biscotti di nonna Angela”.  Quindi alle ore 13 il pranzo e, nel pomeriggio, altri due laboratori: “Il mondo delle api” e “Decoriamo i sassi”.

Alle ore 16, conclusione dell’attività con “Il mercatino” dove era possibile acquistare i prodotti biologici dell’Agriturismo e quindi ritorno a Lipari.

La “Scuola dell’Infanzia” che le Suore Francescane organizzano durante l’anno scolastico in diverse città d’Italia è una delle iniziative più interessanti del loro Istituto rivolto ai bambini in età pre-scolare fra i 3 e 5 anni ed ha lo scopo di  stimolare nei piccoli iniziativa e creatività. Quest’anno, le Suore daranno vita a dei laboratori anche in piena estate dall’1 luglio al 22 agosto a Canneto. Le iscrizioni sono già aperte.