PROGRAMMA DI MASSIMA PER IL MESE DI APRILE E MAGGIO 2015

DAL 2 AL 6 APRILE

Le suore Francescane dell'Immacolata Concezione di Lipari, all'ombra di Francesco, vivranno in Assisi un tempodi grazia con un corso di Esercizi spirituali, tenuti da Mon. Giuseppe Liberto. Nello spirito che permea tutto questo anno dedicato alla vita consacrata, tratterà il Tema: Trasfigurati per trasfigurare.

La casa delle Suore ad Assisi

 

Dal 10 al 26 APRILE

La Superiora Generale, Madre Maria Liliana Pagano insieme alla sua Vicaria Suor Lucia Cipresso si recherà in visita alla Missione del Perù, dove l'attività primaria  attenziona il Comedor “Madre Florenzia Profilio” opera iniziata nel 1991 a favore di bambini poveri e di famiglie bisognose.

Domenica 3 MAGGIO

Omaggio alla Madonna dello Stupore con una particolare celebrazione di affidamento alla Madonna dei bambini e

delle loro famiglie, a Pirrera di Lipari, luogo privilegiato dove Madre Florenzia ha respirato la devozione a Maria e ha imparato ad amarla.

In quell'occasione si propone l'apertura della BANCA della PREGHIERA, con la recita di una posta di rosario affidata ai genitori da pregare con i bambini. Una Banca che non fallisce e che anzi accumula crediti di BENE per la vita di ogni giorno che ci prepara alla eternità felice del Paradiso.

Tutti sono invitati a partecipare ...  soprattutto la BANCA è aperta a tutti.